Select Page

Kitzbühel, celebre località austriaca di montagna, è considerata da anni una sorta di "salotto" sulla neve. Uno dei primati che hanno contribuito a trasformarla in leggenda è stata la nascita, nel 1895, dello sci sulle Alpi usando un’attrezzatura proveniente dalla Norvegia. Ma non possiamo non citare la mitica e famigerata pista Streif, teatro, da 25 anni, delle gare di Coppa del Mondo, appuntamento imperdibile del Circo Bianco proprio per il clima di festa e mondanità che non si trova altrove.

Kitzbühel con i suoi villaggi Reith, Aurach e Jochberg dispone di oltre 170 km di piste con neve garantita durante tutto l’inverno con un sistema di innevamento programmato composto da oltre 700 cannoni. Il comprensorio sciistico, che si snoda intorno alla pista Streif, è collegato da 33 km di ski-routes e da 53 moderni impianti di risalita. Di recente installazione è la nuova cabinovia “3S”, che collega l’area del Hahnenkamm/Pengelstein e quella di Jochberg/Resterhöhe. Il brivido di una discesa sulle piste di Coppa del Mondo è un’emozione imperdibile: entrambe omologate Fis,  la discesa da campioni si fa sulla  Ganslernhang o sulla Streif lunga 7 km con partenza dalla cima dell’ Hahnenkamm.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

A Kitzbühel il divertimento è assicurato anche per tutti i tipi di sport sulla neve: chi ama il carving ha a disposizione piste particolarmente larghe mentre per gli appassionati di freeride ci sono pendii mozzafiato. Per le famiglie con bambini sono a disposizione molti tracciati facili e parchi snowboard e freeski, che si trovano sul Kitzbüheler Horn (Snowpark Kitz-North) e sulla Hanglalm (Snowpark Kitz-South).

Proposte per vivere la prima neve
L’inverno a Kitzbühel è avvolto da miti e leggende. Le dolci colline intorno alla cittadina tirolese non garantiscono solamente neve sicura da fine novembre, ma anche un’atmosfera di grande charme. Oltre alle piste, scorci romantici di natura alpina, lo specchio ghiacciato del lago Schwarzsee che brilla come un diamante ai raggi del sole, le piste di sci da fondo, l’atmosfera dei caminetti accesi nei caratteristici rifugi di montagna e molto altro. In più, l’accesso ai 7  impianti dei campi scuola nel fondovalle e l’utilizzo dello skibus sono gratuiti, l’accesso a Aquarena è scontato del 50% e la salita in cabinovia in notturna ( ogni venerdì ) è sempre gratuita.
La proposta “Divertimento prima neve” prevede 7 pernottamenti con 5 / 6 giorni di skipass a scelta in 5 stelle a partire da Euro 950,00 , in 4 stelle a partire da Euro 600,00, in 3 stelle a partire da 410,00 Euro, in fattoria a partire da Euro 260,00 o in appartamento a partire da Euro 250,00.

Come raggiungere la località
Kitzbühel è a pochi passi dall’Italia ed è raggiungibile attraverso il Passo del Brennero percorrendo la A12 fino a Wörgl. Dai tre vicini  aeroporti internazionali di Innsbruck, Salisburgo e Monaco di Baviera partono i bus navetta che collegano perfettamente la cittadina dei camosci raggiungibile anche in treno, grazie alla stazione ferroviaria situata nel centro.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This