Select Page

Torna anche quest’anno ad Ascona l’atteso appuntamento con Ascona Jazz Festival, il festival di musica jazz che ogni anno richiama in Svizzera più di 60 mila appassionati di questo genere musicale e non solo. Da giovedì 24 giugno a domenica 4 luglio 2010, Ascona si trasformerà in una piccola New Orleans offrendo, lungo le sue vie e nelle sue piazze, una serie infinita di concerti e tanto divertimento.

Mercoledì 23 giugno a partire dalle ore 19.00, per il quarto anno consecutivo, la città di Stresa ospiterà l’anteprima italiana del festival: “Jazz Ascona in Stresa” nelle strade e nelle piazze della “perla del Lago Maggiore”.

Il galà d’apertura del festival si terrà venerdì 25 giugno, a partire dalle 18.30, all’Hotel Eden Roc di Ascona con Sammy Rimington e Catherine Russel mentre la tradizionale serata conclusiva avrà luogo domenica 4 luglio presso l’Hotel Giardino di Ascona, a partire dalle 18.00, con Susie Arioli Trio.

Per dieci giorni sul palcoscenico svizzero si alterneranno numerose band provenienti da tutto il mondo per offrire al pubblico uno spettacolo unico e indimenticabile; la musica jazz, regina indiscussa del festival, non sarà però la sola protagonista: ad Ascona ci attendono anche numerosi eventi speciali e jam session.