Select Page

Nella zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia (AUT), a pochi km dal confine italiano di Tarvisio, si possono trovare molti luoghi di grande bellezza per praticare l’arrampicata. Tra parchi naturali, grandi foreste e laghi incontaminati, gli amanti dell’avventura verticale hanno l’opportunità di scalare su vie ferrate, attraversare ponti sospesi, affrontare vie alpinistiche o divertirsi con i più piccoli all’interno di attrezzatissimi parchi avventura.
Andiamo a conoscere, nei dettagli, questo mondo verticale.

Kletterwald Ossiacher See – Il parco avventura si trova al centro di Ossiach e offre una spettacolare vista del lago Ossiach. 7 percorsi, a volte ad altezze vertiginose, offrono suspense, divertimento e azione. Sia che si sia alla ricerca di sport che di relax, il parco avventura offre la giusta combinazione di esperienza all’aria aperta, avventura e adrenalina.
Consiglio: durante i giorni di clima avverso o di estate torrida, il fogliame delle piante offre la protezione ideale contro il meteo estremo. È anche possibile arrampicare con pioggia leggera.
Novità: scopri la nuova attrazione – le prime montagne russe in Austria nella foresta, situate nella zona del parco avventura.

Info: Kletterwald Ossiacher See, Klausner Weg, 9570 Ossiach,
+43 664 5632120 info@kletterwald-ossiachersee.at
www.kletterwald-ossiachersee.at

 

Peterlewand – Il percorso montano per l’arrampicata Peterlewand è un posto speciale, situato idillicamente sopra il lago Ossiach. Offre diversi itinerari per tutti gli appassionati del mondo outdoor. Ci sono tre diverse varianti di percorsi di arrampicata con stimolanti ponti di corda e circa 20 vie di arrampicata sportiva valutati fra 3 e 8 gradi nella scala di difficoltà UIAA.
Questo campo è sia per principianti sia per scalatori di livello avanzato.

Info: Peterlewand, St. Urban, Bundesstrase West 50 9551 Bodensdorf
Percorsi guidati su richiesta: Go-Vertical +43 650 7033035 oder +43 664 3527305
office@go-vertical.at – www.go-vertical.at

 

Adventure Park Gerlitzen – Oltre 100 stazioni sospese ad un’altezza tra 1 e 15 metri, rendono l‘Adventure Park Gerlitzen qualcosa di veramente speciale. Divertimento per tutta la famiglia e per i bambini maggiori di 3 anni.
Indicazioni stradali: prendi la cabinovia Kanzelbahn fino alla stazione intermedia e poi la seggiovia Moserbahn (i clienti del parco avventura pagano il biglietto ridotto), o semplicemente cammina dalla stazione intermedia.

 

Mountain Climbing in Rotschitza Klamm – L’entrata all’area di alpinismo è vicino al ristorante Baumgartnerhof a Altfinkensteine si trova subito dopo le cascate Rotschitza. La salita procede per the impressive boulders e sopra a ponti sospesi fino a 6 metri di altezza e impiega poco più di un’ora. Con il supporto delle corde di acciaio, la salita offre un’esperienza speciale di alpinismo. La vista del lago di Faak at the middle point of the Klamm is one-of-a-kind. Occorre prestare attenzione ai massi ed è vietato arrampicare in caso di pioggia.

Info: Baumgartnerhof, Altfinkenstein 6, 9582 Latschach
Tours guidati su richiesta: Alpinschule Vierjahreszeiten +43 664 2261023 vjz.alpin@aon.atwww.bergbewegt.at
Alpinschule „high life“ +43 463 595189 office@highlife.co.atwww.highlife.co.at

 

Ferrata “Hochhinauf” a Taborhohe – Corde in acciaio, ponti in legno e reti sospese a un’altezza che va dai 2 ai 20 metri in mezzo agli alberi. Da qui si può godere di magnifiche vedute, padroneggiare sfide sorprendenti, vivere momenti memorabili, e soprattutto divertirti. Adatta per chi supera i 140 cm di altezza. E’ possibile prenotare una guida via pre-registrazione. Una novità è il corso di tiro con l’arco in 3D. Dopo una breve dimostrazione, spazio al divertimento per grandi e piccini.

 

Climbing Park Kanzianiberg – Situato nei pressi del Lago di Faak, il parco Kanzianiberg a Finkenstein è l’area dedicata all’arrampicata più ampia e ricca di tradizione in Carinzia. I locali la chiamano semplicamente Kanzi. Qui puoi scegliere tra oltre 400 diversi percorsi e una miriade di addestramenti, corsi per ogni livelli di difficoltà – dai principianti ai professionisti. La falesia, con percorsi alti fino a 60 metri, è compatta e ben strutturata.

Info: Climbing Park Kanzianiberg, 9584 Finkenstein –
Verso il castello di Finkestein.
Alpinschule Vierjahreszeiten +43 664 2261023 vjz.alpin@aon.atwww.bergbewegt.at
Alpinschule „high life“ +43 463 595189 office@highlife.co.atwww.highlife.co.at

 

Climbing Hall Villach – La più importante palestra di arrampicata della Carinzia verrà aperta a Villach alla fine del 2017. L’installazione moderna include aree coperte e diverse variazioni di pendenza, rispondendo a tutti i vostri desideri da climber.

Info: Climbing Hall Villach
Italienerstrase. 9500 Villach

 

Boulder Hall St. Martin – L’area boulder offre una superficie per arrampicata di 240 m2 con circa 40 percorsi, in continua espansione. La struttura è situata nelle immediate vicinanze dell’ostello della gioventù a Villach. Corsi di boulder sono disponibili su richiesta.

Info: Boulder Hall Villach, St. Martiner Strase 13 9500 Villach,
+43 4242 56368 Kurse: +43 664 4623055 nfvillach@gmail.com
www.kaernten.naturfreunde.at – www.hiyou.at

Come arrivare:

  • In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
  • In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

Informazioni turistiche
Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
office@region-villach.at
www.region-villach.at