Select Page

Marcel Hirscher chiude con una vittoria il campionato Mondiale di Are, in Svezia. Il fuoriclasse austriaco ha vinto il titolo iridato in slalom speciale, guidando un terzetto austriaco. Alle sua spalle, rispettivamente medaglia d’argento e bronzo, troviamo infatti i connazionali Michael Matt e Marco Schwarz.

Consulta la classifica completa

Ennesima prova negativa per il team Italia. Stefano Gross non va oltre il 10° posto, il veterano Manfred Moelgg è 18° al termine seguito dal 20.nne Alex Vinatzer. Chiude il quartetto italiano, Giuliano Razzoli in 22.a posizione.

Cala così il sipario sul Capionato del Mondo di Are, apertosi il 4 febbraio. Una manifestazione indubbiamente bella che per due settimane ci ha tenuti incollati ai teleschermi. Dando uno sguardo al medagliere, non possiamo non essere soddisfatti per il risultato degli italiani che hanno vinto l’oro con Dominik Paris in superG, l’argento con Sofia Goggia in superG e il bronzo nel team event. La nostra rapresentativa è quinta nella classifica per nazioni, preceduta da Svizzera, Norvegia, Stati Uniti e Austria.

La località scandinava passa ora il testimone all’italiana Cortina, che ospiterà la rassegna iridata nel 2021.