Select Page

ULTIME NEWS:

In Val Gardena gare senza pubblico, in piena sicurezza. Sarà comunque spettacolo sulla Saslong

“Confermate le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena: venerdì 18 dicembre 2020 si svolgerà il Super-G ai piedi del Sassolungo e sabato 19 dicembre la classica discesa libera”

La Coppa del Mondo FIS di sci alpino in Val Gardena celebra nel 2020 la 53.a edizione. Sulla celeberrima pista Saslong di Santa Cristina, gli uomini della velocità si sfidano sul filo dei 130 km/h. Il 18 e 19 dicembre 2020, il programma ai piedi del Sassloungo prevede, come di consueto, un supergigante e una discesa libera.

foto credits archivio Luca Lorenzini

Il calendario di gare in Val Gardena si aprirà venerdì 18 dicembre 2020 con la prova di supergigante, mentre sabato 19 dicembre 2020 andrà in scena la classica discesa libera sulla Saslong.

L’edizione 2019 di Saslong Classic fu caratterizzata dal maltempo: un’intensa nevicata impedì lo svolgimento della discesa libera. Il supergigante fu invece vinto dall’austriaco Vincent Kriechmayr, davanti al norvegese Kjetil Jansrud e allo sciatore tedesco Thomas Dreßen (tutti i risultati)

SICUREZZA
Per quanto riguarda le misure anti covid, al momento non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito alla presenza di pubblico alle gare della Val Gardena. Nel corso del mese di novembre, con l’apertura della prevendita dei biglietti, si potranno avere informazioni più precise in merito.
Il punto di Reiner Senoner, Presidente del comitato organizzatore: “A causa dell’attuale crisi mondiale causata dal Coronavirus, gli organizzatori di gare di Coppa del Mondo dovranno essere estremamente flessibili nella prossima stagione, anche in Val Gardena. Come già accennato in diverse interviste, quest’anno stiamo pianificando molteplici scenari. Nel migliore dei casi possiamo affrontare le gare come al solito. Tuttavia, saremo preparati anche se il numero di spettatori dovrà essere limitato o se le gare dovranno essere disputate senza pubblico”.

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2020-2021

Share This