Select Page

A Cortina d’Ampezzo la primavera si presenta con piste perfettamente innevate, riscaldate dai tiepidi raggi del sole. Il periodo di Pasqua, e il successivo, sono l’ideale per trascorrere una vacanza attiva tra le magnifiche Dolomiti.

Che siate praticanti dello sci alpino, sci di fondo, snowboard, snowkite o che la vostra passione siano le ciaspolate, le discese su slittino in notturna o le vie ferrate, a Cortina troverete il giusto ambiente per dare sfogo alle vostre passioni, con il sole di primavera che, finalmente, splende alto nel cielo.

SnowKite a Cortina - Foto Archivio Cortina Turismo
SnowKite a Cortina – Foto Archivio Cortina Turismo

Per gli irriducibili dello sci a Cortina d’Ampezzo si scia fino al 3 maggio. Da non perdere il tradizionale appuntamento con il Faloria Ski Challenge: la competizione che non è solo una prova di Slalom Gigante ma anche una festa per concludere con allegria e colore la stagione sciistica più lunga del Dolomiti Superski.

Tra una discesa e l’altra, ci si può fermare in uno dei rifugi di Cortina, per osservare il panorama unico delle Dolomiti e gustare i piatti tipici della tradizione ampezzana. In primavera le loro terrazze si trasformano in veri e propri solarium.

Slittino in notturna a Cortina - foto www.bandion.it
Slittino in notturna a Cortina – foto www.bandion.it

Vacanze in versione slow, per chi sceglie un soggiorno in malga da abbinare a ciaspolate e sci nordico nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. Per assaporare appieno il lusso del silenzio, grandi e piccini potranno cimentarsi anche in escursioni sulle ciaspe, in luoghi vergini e off-line dove i rumori della tecnologia lasciano il posto al suono della natura.

Cortina d'Ampezzo, PassoTreCroci - Foto www.bandion.it
Cortina d’Ampezzo, sci di fondo a Passo Tre Croci – Foto www.bandion.it

Anima free se si opta per discese in slittino in notturna, dopo una cena in rifugio, guida su neve allo Snowice e vie ferrate invernali. Ancora emozioni, con lo snowkite a Passo Giau, che regala l’esperienza unica di volare letteralmente sulla neve, con il kite e gli sci – o la tavola – ai piedi. E per i più temerari ed esperti freerider, sci fuori pista avventurandosi su neve freschissima (fondamentale controllare sempre il bollettino neve e valanghe e, per muoversi in sicurezza, affidarsi a una guida professionista).

Sci a Cortina - foto www.bandion.itCon le ciaspole a Cortina – foto www.bandion.it

Le offerte di fine primavera:

Pacchetto Gran Finale Dolomiti Superski: il carosello sciistico numero uno al mondo con 1.200 km di piste festeggia i 40 anni di attività dedicando una speciale proposta soggiorno a chi vuole vivere la vacanza in montagna. A Cortina 5 notti per 2 persone a partire da € 405,00. E in più in regalo € 40,00 sullo skipass che comprenda almeno 4 giorni di validità nel periodo 4-12 aprile 2015 – Booking Dolomiti

Sci a Cortina - foto www.bandion.itScialpinismo a Cortina – foto www.bandion.it

Pacchetto Dolomiti Super Sun, una giornata di vacanza sulla neve in omaggio per sciare al sole di primavera: 7 notti al prezzo di 6, per 2 persone. L’offerta è valida per il soggiorno, lo skipass, i corsi di sci o snowboard e il noleggio dell’attrezzatura – Booking Dolomiti