Select Page

A partire dal prossimo 2 Maggio, Andrea Carraro (51 anni) assumerà il ruolo di General Manager del dipartimento Footwear & Technical Equipment del Gruppo Oberalp. Attualmente impegnato come General Manager Footwear del marchio Fischer, Andrea Carraro avrà il compito di sviluppare e ampliare la gamma dei brand Salewa e Dynafit per lo sci alpinismo, l’alpine running, lo speed hiking e l’alpinismo.

Andrea Carraro ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore degli articoli sportivi – come Carrera e Smith – e porterà ai brand del Gruppo Oberalp la sua competenza, professionalità e know-how del mondo delle calzature sviluppata nelle precedenti collaborazioni coi marchi Northwave, Drake e Fischer Footwear.

Heiner Oberrauch, fondatore del Gruppo Oberalp, ha deciso di avviare il dipartimento footwear del Gruppo Oberalp nel 2004. Le scarpe da montagna Salewa hanno ottenuto un immediato successo grazie al concetto 100% Blister Free Guarantee, che garantisce l’assenza di vesciche durante le attività alpine. Quest’inverno il marchio Dynafit ha lanciato il rivoluzionario sistema di chiusura il sistema Hoji Lock, che fa sì che lo scarpone sia flessibile in salita come un classico scarpone da scialpinismo, ma con un solo gesto si trasformi in un autentico, rigido, scarpone da sci alpino.

Andrea Carraro gestirà un team di 40 persone nel centro di ricerca e sviluppo del Gruppo Oberalp a Montebelluna.