Select Page

Non si ferma più il Rock Master Festival di Arco (TN), fino a domenica la località dell’Alto Garda ospiterà gare internazionali di arrampicata e tanti eventi di intrattenimento.

Oggi tocca agli atleti diversamente abili confrontarsi sulle pareti dell’iridato Climbing Stadium, con le competizioni della Paraclimbing Cup internazionale. Il programma di giornata recita in apertura le qualifiche sulle pareti lead, dalle 10.00 del mattino, mentre alle 14.00 prenderanno il via le gare vere e proprie.

Per la competizione si sono prenotati tanti atleti da Spagna, Germania, Ungheria, Russia e, ovviamente i climbers italiani, un parterre variegato che denota la positiva eredità lasciata dal 1° Campionato del Mondo di Paraclimbing, disputato la scorsa estate ad Arco in concomitanza con l’IFSC Climbing World Championship.

Dopo il Rock Junior del fine settimana e la Paraclimbing Cup di domani, la grande festa del Rock Master Festival prosegue pure nei giorni successivi, giovedì 30 e venerdì 31 tocca alle qualifiche internazionali Open, mentre venerdì 31 in serata è prevista la notte degli “Oscar” di Arco Rock Legends, allietata anche dalla colonna sonora dei Tamburi de Gaindè che animeranno il Climbing Village.

Il gran finale spetta di diritto al gotha dell’arrampicata mondiale del Rock Master, in programma il 1° e 2 settembre, per il quale sono previste anche quattro ore e mezza di diretta su Rai Sport.