Select Page

Si avvicina Rock Master edizione 2014, la numero 28. La manifestazione trentina, la più importante e longeva competizione di arrampicata sportiva al mondo, si è sviluppata nel corso degli anni, divenendo un vero e proprio Festival a 360° che coinvolge l’intera cittadina di Arco di Trento in una miscela di gare, eventi e momenti di festa dedicati agli appassionati di arrampicata ma non solo.

L'intenso programma di gare di arrampicata, nelle diverse discipline, si comporrà di diversi momenti: dal 28 al 29 agosto si svolgeranno le qualificazioni e la Paraclimbing Cup, nel week end avranno luogo invece le finali del Boulder e della Lead, oltre alla IFSC Speed World Cup.

Con il mese di settembre, da giovedi 5 a venerdì 6 settembre, spazio a Rock Junior e alle qualificazioni per il Campionato Europeo Giovanile di Boulder che si concluderà con le finali di domenica 7. Rock Junior rappresenta uno tra i più importanti eventi dedicati all’arrampicata giovanile, una gara dedicata a ragazzi under 14 che lo scorso anno ha visto la partecipazione di climber da oltre 22 nazioni. Proprio qui aveva mosso i suoi primi passi anche un giovanissimo Adam Ondra, che già mostrava i geni della sua classe cristallina.