Select Page

In estate, la natura delle Alpi è ricca di colori e tra Italia e Svizzera, lungo la direttrice del Bernina, è rigogliosa più che mai. Ecco le opportunità per raggiungerla, ammirarla e viverla, a bordo del mitico Treno Rosso del Bernina.

Un paesaggio dai colori vivi, che spaziano dal bianco dei nevai e ghiacciai, fino al verde delle praterie e abetaie dei fondovalle. Uno spettacolo unico, che lascia ricordi indelebeli in grandi e bambini, del quale si può godere a pieno, comodamente seduti a bordo del Treno del Bernina della Ferrovia Retica.

Le carozze panoramiche

Per ammirare  nel migliore dei modi questo scenario della natura, nel corso dell’estate 2022 vi consigliamo di viaggiare sulle bellissime carrozze panoramiche, disponibili in composizione ai treni classici nella media stagione e sul mitico BERNINA EXPRESS.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Carrozze panoramiche treno Bernina Express estate 2019Le carrozze panoramiche del treno Bernina Express

Dal 2018, lo ricordiamo, è possibile viaggiare tutto l’anno a bordo delle carrozze panoramiche. I supplementi variano da un minimo di Franchi 5.– nella bassa stagione ad un massimo di Franchi 16.- nel pieno della stagione estiva (a partire dal 1 giugno).

Salite a bordo del Treno del Bernina della Ferrovia Retica, per scoprire queste montagne Patrimonio UNESCO in tutto il loro splendore. Il paesaggio variegato, composto piccoli borghi alpini, pinete, praterie, laghetti e ghiacciai, è letteralmente da fiaba.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Viadotto elicoidale Brusio treno Bernina ExpressIl celeberrimo viadotto elicoidale di Brusio, lungo la tratta Tirano-St.Moritz della Ferrovia Retica

Patrimonio UNESCO, la tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Impressiona ancora oggi quanto costruito oltre un secolo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grum. Senza dimenticare il passaggio al Lago Bianco e le magnifiche visuali del Massiccio del Bernina e del ghiacciaio del Morteratsch. Una ferrovia che segue sinuose curve, senza l’ausilio della cremagliera, e conduce i passeggeri dall’italiana Tirano (SO) sino a St. Moritz  in Engadina “Top of the World”.

Il viaggio di andata e ritorno sul Treno del Bernina dura complessivamente 4 ore. Una volta giunti a Sankt Moritz, per il ritorno, sono disponibili numerosi treni.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Treno del Bernina: info, orari e offerte acquistabili online:

Viaggia in famiglia a 29 franchi!

Vi ricordiamo che, ogni prima domenica del mese, le famiglie (min. un adulto ed un bambino, max. due adulti e due bambini fino a 16 anni) possono viaggiare in 2a classe al prezzo speciale di 29 franchi – prezzo per tutta la famiglia – in tutte le zone del graubündenPASS. Un biglietto quindi è valido per la tutta famiglia.

L’offerta è valida nelle seguenti date:

  • 3 luglio 2022
  • 7 agosto 2022
  • 4 settembre 2022
  • 2 ottobre 2022
  • 6 novembre 2022
  • 4 dicembre 2022
Share This