Select Page

Il mese di giugno 2021, anche sul Treno Rosso del Bernina, si apre nel segno della ritrovata normalità. Ma con uno sconto eccezionale: sul biglietto ordinario di andata e ritorno, lungo la tratta Tirano – Sankt Moritz, potrete godere di una riduzione del 30%.

Carrozze panoramiche treno Bernina Express estate 2019

Montagne Patrimonio UNESCO

Le Alpi tra Italia e Svizzera, lungo la direttrice del Bernina tra Tirano e Sankt Moritz, sono ancora ricche degli ultmi nevai, e brillano delle luci e dei colori  tipici della stagione estiva. Montagne perennemente immerse nel silenzio e nella quiete tipici dell’ ambiente alpino: ogni stagione è ideale per salire a bordo del Treno del Bernina della Ferrovia Retica per scoprire queste montagne Patrimonio UNESCO in tutto il loro splendore. Il paesaggio variegato, composto da  piccoli borghi alpini,  pinete e abetaie, praterie, laghetti e ghiacciai, è letteralmente da fiaba. Il viaggio in treno rappresenta uno dei modi più suggestivi al mondo per ammirare la natura delle Alpi, comodamente seduti a bordo delle carrozze del mitico Treno rosso del Bernina.

Ricordiamo che la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della Ferrovia Retica. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm.

Viadotto elicoidale Brusio treno Bernina Express

Il viaggio di andata e ritorno sul Treno del Bernina dura complessivamente 4 ore. Una volta giunti a Sankt Moritz, per il ritorno, sono disponibili numerosi treni.

Tampone obbligatorio al rientro in Italia?

Certo, ma il cui costo viene ora sensibilmente alleviato da questa fantastica offerta! La promozione – 30% è valida dal 01 al 30 giugno 2021 o fino alla revoca di obbligo del tampone se avviene prima del 30 giugno. Biglietti acquistabili unicamente presso la stazione Rhb di Tirano

Per informazioni: Tirano@rhb.ch

Share This