Select Page

Questo libro, primo nel suo genere in Europa, prende in esame quasi 600 cascate in un territorio molto vasto com'è quello della catena alpina. Alla parte fotografica è stato dato speciale rilievo, con spettacolari immagini d'azione e i tracciati degli itinerari sulle foto.

Un'opera resa possibile grazie alla collaborazione di Patrick Gabarrou, Ueli Steck, Ezio Marlier, Beat Kammerlander, Peter Podgornik.
Un must per l'ice-climber evoluto e, come ricorda Claude Gardien, direttore di Vertical, nella sua prefazione: "un invito al viaggio, agli incontri e alla scoperta di ghiacci lontani e poco conosciuti».
Le cascate sono così distribuite: 289 proposte in Italia, 106 proposte in Francia, 58 proposte in Svizzera, 54 proposte in Austria e 59 proposte in Slovenia.

L'autore. Mario Sertori è nato a Sondrio nel 1962. Guida alpina dal 1991 e seguace del filone esplorativo dell'alpinismo, ha salito oltre 100 nuove vie glaciali e quasi altrettante su roccia in ambiente.
Ha pubblicato nel 2004 per Blu Edizioni una guida che raccoglie 500 itinerari sulle cascate di ghiaccio delle Alpi Centrali e nel 2007, per Versante Sud, con Guido Lisignoli, Solo Granito, la più completa guida sulle scalate su roccia nel gruppo Masino-Bregaglia-Disgrazia.
Collabora con Grivel e Aku.

InfoLibro (in libreria dal 15 gennaio 2009)
Pagine: 446 a colori
Formato: 15 x 21 cm
Prezzo:  31,50 euro