Select Page

Per la terza volta nella sua storia recente, la Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito si è aggiudicata l’ambito riconoscimento di società “Campione d’Italia” per la stagione 2012-2013, davanti al Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, al Gruppo Sportivo Fiamme Oro ed alle oltre 1.000 tra società sportive militari e civili affiliate alla Federazione Italiana Sport Invernali.

Si tratta di un eccellente riconoscimento sportivo di squadra, che ben delinea la bontà del lavoro sviluppato negli anni, le grandi capacità dei nostri tecnici, ma soprattutto gli straordinari risultati degli atleti del Centro Sportivo Esercito,  capaci di primeggiare in tutte le discipline in cui siamo presenti: sci alpino, fondo, biathlon, sci alpinismo, snowboard, slittino e skeleton, freestyle, salto e sci erba. Il Centro Sportivo Esercito consolida quindi la sua posizione ai vertici delle classifiche nazionali, proponendosi come società di riferimento nel panorama degli sport invernali azzurri.

Da sottolineare, inoltre,  i grandi successi raggiunti in tutte le discipline sportive da tutto il settore giovanile, nel quale vere promesse e talenti stanno progressivamente mettendosi in evidenza a livello internazionale. Merita infine ricordare la particolare attenzione dedicata ad importanti settori come biathlon, snowboard e sci alpinismo con il  successo del “Progetto Sochi 2014”,  che ha portato a risultati di assoluto livello nella stagione 2012/2013 in vista dell’appuntamento olimpico russo.

La Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito si presenta così, all’inizio dell’importantissima stagione che porterà ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi (RUS) del mese di febbraio 2014, come società Campione d’Italia della Federazione Italiana Sport Invernali.