Select Page

Quest’anno, l’appuntamento con l’artigianato alpino Walser torna a Macugnaga, dal 05 al 07 luglio 2013: la Fiera di San Bernardo, la più importante mostra mercato di artigianato Walser delle Alpi, giunge così alla 27^ edizione.

La Fiera, organizzata dal Comitato della Comunità Walser, esporrà, come da tradizione, oggetti di produzione artigianale di pregiata fattura: sculture in legno e pietra, ceramiche, ricami, tessuti, cesti di paglia intrecciata e fiori saranno presenti sulle bancarelle degli oltre 60 espositori provenienti dalle vallate circostanti il Monte Rosa, nonché dalla Svizzera, dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta.

Tradizione, ma anche tante nuove iniziative volte a rendere l’evento più ricco e attraente: venerdì 6 luglio, ad esempio, sarà aperta la XIII mostra estemporanea di scultura in legno dal tema “Architettura Walser” e, durante la serata dello stesso giorno, la Fiera ospiterà il X Festival Internazionale della Musica di Montagna con l’esibizione del coro Monte Rosa del Cai di Macugnaga.


Ringraziamo AKU Srl, calzaturificio di Montebelluna (TV), per il sostegno al progetto Walser attivo in DiscoveryAlps e vi invitiamo a scoprire Good for Alps e Transalpina GTX.