Select Page

A partire dal 16 febbraio 2022, il Consiglio Federale Svizzero ha abrogato praticamente tutte le misure anticovid che erano ancora in atto nella Confederazione Elvetica e così sui Treni RHB del Bernina Express si torna a viaggiare tra Tirano e Sankt Moritz, senza il peso di ulteriori misure restrittive.

Una bella notizia, che porta i pensieri ad una ritrovata normalità. Una bella opportunità per tornare a visitare una delle aree alpine più rimonate delle Alpi, quella dell’Albula – Bernina, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Un viaggio libero da obblighi e/o controlli sulla Ferrovia Retica. Ricordiamo che rimane ancora obbligatorio l’uso della mascherina sui mezzi pubblici, almeno fino al 31 marzo.

Rhaetische Bahn/RhB - Ein Zug beim Stazer Wald. Rhaetian Railway/RhB - Train near the forest of Stazer Wald. Ferrovia retica/FR - Treno nella foresta Stazer. Copyright by Rhaetische Bahn By-line: swiss-image.ch/Andrea BadruttFerrovia retica/FR – Treno nella foresta Stazer. Copyright by Rhaetische Bahn By-line: swiss-image.ch/Andrea Badrutt

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Un paradiso alpino tra Italia e Svizzera

Le Alpi tra Italia e Svizzera, lungo la direttrice del Bernina, sono ricche di nevai e brillano delle luci e dei colori tipici di ogni stagione. Montagne perennemente immerse nel silenzio e nella quiete dell’ambiente alpino: ogni stagione è ideale per salire a bordo del Treno del Bernina della Ferrovia Retica per scoprire queste montagne Patrimonio UNESCO in tutto il loro splendore. Il paesaggio variegato, composto da piccoli borghi alpini, pinete e abetaie, praterie, laghetti e ghiacciai, è letteralmente da fiaba. Il viaggio in treno rappresenta uno modi più suggestivi al mondo per ammirare la natura delle Alpi, comodamente seduti a bordo delle carrozze del mitico Treno rosso del Bernina.

Ricordiamo che la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della Ferrovia Retica. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm.

Il viaggio di andata e ritorno sul Treno del Bernina dura complessivamente 4 ore. Una volta giunti a Sankt Moritz, per il ritorno, sono disponibili numerosi treni.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Offerte Treno del Bernina: proposte aggiornate per viaggiare tra Tirano e Sankt Moritz

 

Share This